Cinturoni Militari - 2M-Italia
16980
post-template-default,single,single-post,postid-16980,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive

31 Aug Cinturoni Militari

I cinturoni sono un elemento fondamentale nell’equipaggiamento dei militari. Spesso i cinturoni militari sono dotati di una fascia a doppio inspessimento nella zona della fondina, per assicurare estrazioni precise. Situazione che si verifica solo a condizione che ci sia una corretta distribuzione delle linee di trazione su una cintura che risulta più ampia delle normali cinte che si trovano in commercio.

Fibbia Cinture Militari

Fibbie MilitariMa per garantire sicurezza ai militari è necessario che anche la fibbia della cintura o del cinturone sia molto resistente. Per questo Due Emme propone una vasta gamma di accessori e fibbie militari.

Nello specifico, le fibbie per cinturoni militari sono disponibili in varie versioni. Ci sono le fibbie ad incastro composte da due pezzi, che si sganciano con il sollevamento di una delle due parti, ma anche quelle dotate di uno sportello superiore che assicura maggiore protezione in caso di sganciamento accidentale.

Troviamo poi le fibbie a sgancio rapido, che vengono prodotte con la tecnica del sovrastampaggio. Si tratta di chiusure composte da 2 pezzi, di cui uno è cucito direttamente sul tessuto. Queste chiusure sono pensate per tutti quei settori militari in cui è necessaria una chiusura sicura, ma che consenta anche uno sgancio immediato.

Inoltre molto utilizzate per i cinturoni sono le Fibbie di sicurezza, dotate di un pulsante centrale. Per aprirle sono infatti necessarie 2 mani, garantendo un’elevata sicurezza. Non ci saranno quindi incidenti.