In seguito a una grande richiesta, siamo lieti di introdurre all'interno del nostro catalogo anche una nuova versione intercambiabile del nostro ROC, che con i suoi traversini ‘aperti’ permette una più facile applicazione / sostituzione.
Che cosa è il ROC?
Il sistema ROC (Release on Command) è un tipo di attacco a sgancio rapido comunemente utilizzato in ambito militare e sportivo. Questo sistema permette di agganciare e sganciare rapidamente gli equipaggiamenti come zaini, giubbetti tattici e altro ancora, senza dover perdere tempo con complicati allacciamenti o fissaggi.
Il sistema ROC è composto da 4 parti principali:
- 2 parti superiori, diverse tra destra e sinistra, che quando sollevate permettono lo sgancio del pezzo,
- 2 parti inferiori identiche da accoppiare alle superiori.
Il sistema ROC è stato sviluppato per aumentare la rapidità e la sicurezza delle operazioni militari, consentendo ai soldati di muoversi più rapidamente e di agire con maggiore agilità.
Tuttavia, il sistema ROC è diventato popolare anche in ambito sportivo, dove viene utilizzato per sganciare rapidamente attrezzature come zaini durante le attività.
Uno dei principali vantaggi del sistema ROC è la sua velocità di sgancio, che consente di liberarsi rapidamente dall'equipaggiamento in caso di emergenza o di situazioni di pericolo. Inoltre, il sistema ROC riduce il rischio di incidenti, aumentando la sicurezza delle operazioni.
Favorisce, inoltre, un inserimento più veloce e la sostituzione del pezzo 'sul campo' in caso di necessità, anche senza scucire il nastro.
ROC/BC tipologie
Il sistema ROC è disponibile in diverse varianti, a seconda delle esigenze specifiche dell'utente.
Ad oggi disponibili, quindi, 2 versioni: quella standard e la versione 'tagliata' BC.
Il nuovo ROC/BC presente sul nostro catalogo è disponibile in entrambe le misure:
- 40 mm
- 80 mm
Colorazioni
Presenti in magazzino diversi colori IR, tra cui:
- Nero
- Coyote marrone 47BR
- Verde nato 36ME
- Verde oliva 36OG
- Tan 47TN
Rimaniamo a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Puoi comunque contattarci