02 663 0871 info@2m-italia.it

CERTIFICAZIONI

La nostra azienda si pone sempre all’avanguardia anche nel campo delle certificazioni;cercando di rispettare le normative richieste dai settori in cui operiamo. Di seguito le certificazioni da noi ottenute:

– ISO 9001:2008 per il Sistema Qualitativo, applicata a Progettazione, stampaggio a iniezione e vendita di accessori termoplastici.
La certificazione ISO 9001:2008 è lo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per la gestione della Qualità  di qualsiasi organizzazione, che intenda rispondere alla crescente competitività  nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione dei clienti, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.
Gestire la Qualità  significa quindi coordinare l’efficacia e l’efficienza dei propri processi attraverso:

9

la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi;

9

la capacità  di coinvolgere le risorse umane;

9

la centralità  del ruolo dell’Alta Direzione aziendale.

– Test sulle sostanze nocive OEKO TEX Standard 100, applicabile alla maggior parte dei nostri prodotti.
I test sulle sostanze nocive Oeko-Tex® Standard 100, garantiscono che non esistono rischi per la salute umana. Si tratta di uno standard di valutazione uniforme e scientificamente provato per la sicurezza umano-ecologica dei prodotti tessili, che tiene conto della natura globalizzata ed estremamente frammentaria della catena tessile. L’etichetta Oeko-Tex® offre dunque uno strumento decisionale importante per l’acquisto, in quanto indica ai consumatori finali interessati, che gli accessori certificati hanno come valore aggiunto la garanzia di essere stati analizzati per valutarne l’innocuità  per la salute umana.

9

ISO 12402

per i dispositivi di galleggiamento personale 

– La norma ISO 12402 sancisce i requisiti di sicurezza e le caratteristiche tecniche per gli aiuti al galleggiamento e i giubbotti di salvataggio, in particolare 2M ha certificato i suoi accessori secondo i sottopunti -7 e -8, potendo offrire una gamma di fibbie e il fischietto testate in accordo alle norme vigenti.

– Il REACH è stato disposto dalla Commissione Europea per la valutazione, la registrazione ed il controllo dell’immissione di sostanze e preparati chimici sul mercato europeo. Le materie prime utilizzate da 2M per lo stampaggio dei suoi componenti sono tutte certificate REACH, quindi i prodotti da noi forniti non contengono alcuna sostanza inclusa nella Candidate List, al di sopra del limite dello 0.1%, né tantomeno le sostanze restrittive indicate nella direttiva RoHS II.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI?